Tonsillite acuta, non passa con claritromicina

salve, ho 25 anni e durante un lavoro estivo mi è venuta una forte tonsillite.
Le tonsille sono diventate gonfie e hanno toccato l’ugola, inoltre ho un dolore martellante all’orecchio sinistro che non scompare né con tachiprina né con brufen.
Ho iniziato la cura antibiotica con claritromicina da 2 giorni (sono allergica sll’agumentin) ma non noto segni di miglioramento.
Non ho febbre, non riesco a ingoiare e l’orecchio sinistro sembra essere perforato ds un trapano di continuo.
Come posso fare?
È necessario fare le siringhe o apsettsre?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
E' possibile che l'infiammazione tonsillare sia di origine virale e che, quindi, non serva la terapia antibiotica, come l'antibiotico utilizzato non sia sensibile per l'eradicazione del batterio responsabile della patologia in atto. Utile, quindi, una visita da parte di uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori