Ho un problema di muco tubarico conseguenza di una crisi allergica avvenuta a maggio

Buona sera, in seguito ad un problema allergico che ha esordito a fine aprile prima con un forte raffreddore poi con irritazione degli occhi e successivamente delle mucose nasali (Setto nasale deviato)... Dalla visita con due otorini hanno diagnosticato rinite allergica... Dalla timpanometria non c'è muco nell'orecchio medio... Audiometrico nella norma.
Ho una chiusura tubarica con muco bianco che scende lentamente tutti i giorni sensazione di orecchio di tuba chiusa specialmente all'orecchio sx che é anche il lato con setto deviato... Attualmente terapie con Ryaltris e Robilas come antistaminico e Broncocistin come mucolitico.
Situazione migliorata da inizio terapia acufeni quasi spariti, ma ancora ad oggi non risolta definitivamente, gli specialisti a cui mi sono rivolto mi hanno detto entrambi che la risoluzione richiede pazienza.
Dovrò ritirare il 24/07 le prove allergiche dell'esame Alex e recarmi dall'allergologo.
Vorrei capire se c'è qualcos'altro che potrei fare?
Grazie Anticipatamente
[#1]
Dr. Gianluca Maria Vingolo Otorinolaringoiatra 36 3
Buonpomeriggio, in realtà se il timpanogramma è normale, cioè di tipo A bilateralmente c'è qualcosa che non quadra nella diagnosi...consulti nuovamente i colleghi.

Dr. Gianluca Maria Vingolo

[#2]
Utente
Buona sera non ci può essere chiusura tubarica con timpanogramma di tipo A.... Cmq nessuna allergia e trapelata da Alex...
[#3]
Utente
Buona sera non ci può essere chiusura tubarica con timpanogramma di tipo A.... Cmq nessuna allergia e trapelata da Alex... Mi sono rivolto a due specialisti, ma nulla.... Loro mi dicono di andare al mare é il problema si risolverà da solo.