Risultato tac massiccio facciale

Gentili dottori, in seguito ad una cura per un polipo nasale l'otorino mi ha fatto eseguire una tac.
Il risultato è:
Ispessimento pseudopolipale obliterate completamente il seno mascellare destro con invasione della conca nasale media ed inferiore sempre di destra.
Normodiafenia dei restanti seni paranasali.
In attesa di nuova visita vorrei chiedere:
Cosa significa?
Sarebbe indicato l'intervento?

Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
La scelta del tipo di terapia da adottare spetta al Medico che ha la possibilità di raffrontare quanto emerso dall'esame clinico e dalla lettura dell'immagine radiologica. Purtroppo, da lontano, non è possibile esprimere una risposta al quesito da Lei posto. Comunque, risulta una sinusite mascellare destra che, probabilmente, necessita di terapia chirurgica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Buon pomeriggio dottore e grazie per la risposta. Io ho iniziato una cura a maggio data dallo specialista. Consisteva in: lucen per 10 giorni, giasion per 10 giorni, kenacort punture una volta a settimana per 4 volte, rinoff spray nasale 20 giorni al mese per tre mesi e rinorex e broncalt per doccia nasale a scalare fino a 2 volte a settimana. La tac l'ho fatta a cura quasi conclusa (ho ancora un mese da fare di rinoff e doccia nasale). Mi chiedevo se nonostante la cura dato che risulta ancora presente la poliposi fosse necessario intervenire chirurgicamente. Ne approfitto per chiedere se l'operazione solitamente è in day hospital. Grazie.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Probabilmente, la cura è chirurgica ed il ricovero sarà di tipo ordinario

Dr. Raffaello Brunori