Terapia con deltacortene

Buongiorno dottori.

A seguito di una visita orl, mi è stato riscontrato un modesto edema base lingua per il quale l'otorino mi ha prescritto terapia con deltacortene 25 mg: 1 cp i primi 5 giorni, mezza cp i successivi 5 ed 1/4 i restanti 5 giorni (con copertura di pantoprazolo, poiché ho una lieve gastrite cronica)
Purtroppo il mal di stomaco inizia a farsi sentire ed oggi dovrei iniziare gli ultimi 5 giorni.

Potrei evitarli o almeno fare solo 1-2 giorni con 1/4 di pastiglia?

Grazie per il servizio che mettete a disposizione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Deve consultare in merito lo Specialista che ha prescritto la terapia. Utile, in questi casi,l'utilizzo di un protettore gastrico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori