Bruciore alcol borico orecchio

Buongiorno,
Per un'otite da fungo all'orecchio dx, mio figlio di 8 anni sta assumendo 8 gocce di alcol borico 60, due volte al giorno.

Il bambino, ad ogni applicazione, sente un bruciore fortissimo e piange disperatamente! Ciò spaventa lui e preoccupa noi.

L'otorino ci aveva assicurato che il bruciore sarebbe diminuito ad ogni applicazione.
Siamo alla 5 in tre giorni e così non è... È un qualcosa che dobbiamo considerare normale e quindi cercare di pazientare o il bruciore sarebbe dovuto davvero attenuanti sensibilmente e quindi dobbiamo preoccuparci?

La terapia dovrebbe durare ancora 5 giorni e poi tornare dallo specialista.

Chiedo, gentilmente, un parere su come dobbiamo comportarci in questa situazione.

Un saluto e un ringraziamento.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
La soluzione utilizzata non deve procurare il bruciore descritto e, pertanto, direi di interrompere il suo utilizzo e di informarne lo Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori