Sangue dal naso 18 anni

Salve, ho 18 anni
Settimana scorsa ho fatto i prelievi generali, tutto ok
Oggi mentre ero a piedi, mi è iniziato ad uscire sangue dal naso, ed ora ho un mal di testa forte
Ho fatto misurare la pressione ed era 120/90, forse per la paura, poiché non mi è mai capitato
L'ho misurata ora ed è 100/78
Ho preso una tachipirina, poiché ho mal di testa forte
In questi giorni di caldo, sono spesso con il climatizzatore, e già avvertivo da qualche giorno secchezza nel naso
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Il consiglio che posso darle a distanza è quello di misurare la pressione arteriosa due volte al giorno, mattina e sera, sempre allo stesso orario , per una settimana e segnandone i valori su di un foglio. Qualora si verificasse la fuoriuscita di sangue dal naso , utile una misurazione della pressione in quell'istante..

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Grazie mille dottore, stamani avevo fastidio al naso, e ho soffiato
Dopo circa una mezz'ora è iniziato ad uscire di nuovo il sangue dalla stessa narice di ieri
Le pongo un mio dubbio... settimana scorsa ho effettuato esami del sangue di routine, e l'unico valore basso che ho è la Vitamina D, che è a 12... il resto è tutto ok
Il medico di base mi ha dato da assumere Didrogyl 35 gocce a settimana, potrebbe essere dato da questo?