Gonfiore tra l’orecchio e la mandibola

da circa 10 mesi ho un gonfiore sotto l’orecchio sinistro, mi hanno visitato 3 otorini, infettivologo ed ematologo, dall’eco la ghiandola è leggermente ingrossata ma ancora nella norma.
purtroppo però alcuni giorni mi si infiamma e mi fa male tutto il collo! ma potrebbe essere il muscolo o malocclusione?
in concomitanza di questo mi è apparto un prurito migrante che ormai non mi da tregua.
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Oltre l'esame clinico effettuato dai Medici consultati, si è sottoposta ad una ecografia della ghiandola salivare?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
si ne ho fatte 3 e tutte hanno riscontrato una parotide leggermente ingrossata ma nei limiti. comunque sana e senza calcoli.potrebbe essere qualcosa di muscolare?