Spray decongestionanti e perforazione del setto nasale

Buongiorno,

vorrei chiedere se è possibile che l'utlizzo prolungato degli spray decongestionanti (che utilizzo da anni per respirare di notte) possa portare a perforazioni permanenti del setto nasale?

Ultimamente le crosticine e le epistassi sono aumentate a dismisura e la cosa mi preoccupa.

Grazie per l'attenzione e cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Certamente, cio' che riferisce puo' essere possibile e, purtroppo, ormai il danno è fatto e penso che non sia possibile porvi rimedio. Comunque sia, è sempre bene consultare in merito uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Grazie mille per la risposta, consulterò un specialsta.

Un saluto.