Sbandamenti e perdita equilibrio

Buonasera, sto da 20 gg con sensazioni strane:come perdita di equilibrio e sbandamenti, questo non mi succede sempre, ma quasi in tutto l arco della giornata.

si accentua di più quando sto a lavoro oppure quando abbasso la testa verso il basso (tipo guardare a terra)
Ho fatto esami del sangue e sono uscite tutte bene,
Ho fatto visita otorino con esame vestibolare ed altri esercizi, e ha detto che sto bene, non ho nessuna infiammazione all orecchio e labirinto,
Ho fatto una radiografia alla cervicale, consigliata dal mio medio curante ed é uscito una riduzione di spazio tra c5 c6.

Lui dice che é la cervicale e sicuramente avrò un ernia, ma io non ho dolore, ho solo sbandamenti.

ho provato a correre, a fare sforzi, riesco a fare tutto, solo che quando cammino o sto fermo all in piedi sento come non riuscissi ad avere equilibrio.

a letto e seduto non provo queste sensazioni.

Ho fatto anche RM cervicale ed RM encefalo, i risultati sono:

R.
M. ENCEFALO L'esame R.
M.dell'encefalo è stato eseguito con tecnica SE T1 sui piani sagittale e coronale, TSE T2 e SWI sul piano assiale, Vol.
FLAIR sul piano sagittale con ricostruzioni MPR, DWI ed ADC sul piano assiale.
Non si osservano aree di segnale patologico a livello del tessuto encefalico.
Non evidenti restrizioni della diffusione da riferire a lesioni in fase acuta-subacuta.
Il sistema ventricolare sopra e sottotentoriale è in sede e regolare Spazi subaracnoidei pericerebrali e pericerebellari normali.
Presenza di tessuto flogistico nel contesto delle celle etmoidali e dei seni mascellari.

R.
M.COLONNA CERVICALE L'esame R.
M.del tratto cervicale è stato eseguito con tecnica TSE T1 e T2 sul piano sagittale, GE T2* sul piano assiale, STIR sul piano sagittale.
Iniziali segni di spondilosi somatica.
Fenomeni disidratativi dei dischi intersomatici esaminati Protrusione posteriore mediana del disco intersomatico C4-C5, che impronta lo spazio subaracnoideo anteriore Protrusione posteriore mediana e paramediana del disco intersomatico C6-C7, che impronta lo spazio subaracnoideo anteriore.
Il canale vertebrale è di ampiezza regolare.
Il midollo presenta regolare morfologia e segnale.

Qualche dottore mi può aiutare?

A me questa cosa mi mette ansia e paura, e mi fa aumentare il disagio, ma davvero non so cosa fare.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Iorio Otorinolaringoiatra, Foniatra 64
Lei ha illustrato minuziosamente tutti i passaggi che possano definire una causa!
E’ , pertanto, molto difficile fornire una riposta!
E’evidente che nel processo duagnostico decisionale qualcosa sarà sfuggito ! Non darei molta importanza slla cervicale né ai segni di sinusooatia! Forse una rivalutazione funzionale dell’equilibrio potrebbe evidenziare qualche nota stonata!
Al di là di una anomalia organica resta la valutazione psicosomatica!?
Rifaccia , intanto, la valutazione della funzione vestibolare!

Dr. Nicola Iorio