Epistassi naso gola

salve vorrei esporre il mio problema iniziato un anno fa ad Aprile, anziché scendere il sangue dal naso mi scendeva solo in gola, ho prenotato una visita dal mio otorino mi ha controllato con la telecamera nel naso, in gola, e orecchie, dicendomi di avere una fragilità capillare e di usare una pomata per 15 giorni chiamata Epistass il problema sembrava risolto, invece dopo un anno mi è successo di nuovo, il 2 giugno un mese fa mi è sceso di nuovo sangue dalla gola mi sono recata al pronto soccorso ma non mi hanno visitata perché non c’era un otorino e mi hanno mandata via dicendo se conosce già il problema rimetta la crema e va da un otorino così ho fatto, sono ritornata dal mio otorino mi ha di nuovo visitata e mi ha detto la stessa cosa fragilità capillare mi ha prescritto della vitamina C cebion 500 mg io ora mi chiedo, come mai anziché dal naso mi scende in gola?
questo problema posso risolverlo in qualche modo?
mi consigliate di fare altre visite?
può essere un sintomo di tumore?
ogni volta che mi succede vado in panico totale tremo e piango, ho 23 anni e soffro di ansia... vorrei sapere se è una cosa che si può risolvere e soprattutto se non è una patologia grave... grazie mille in anticipo attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
E' normale che il sangue dal naso scenda in gola, per il rapporto anatomico fra i due distretti e, quindi, non c'è motivo di paura. Piuttosto, deve sottoporsi ad una cura piu' completa per evitare le recidive di epistassi, con integratori che aiutino a rinforzare le pareti dei vasi. Nessun tumore, stia tranquilla. Utile un emocromo ed uno studio della coagulazione.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
la ringrazio dottore provvederò come mi avete detto, grazie ancora cordiali saluti.