Esito tac massiccio facciale

Buongiorno dottori,
fino a marzo sentivo gli odori a momenti, alcuni giorni li sentivo bene e altri nulla, ogni mattina soffiavo il naso come se avessi un raffreddore che poi spariva, l' otorino ha prescritto il Ryaltris per 6 mesi e gli odori sono tornati.
Il medico ha prescritto anche la TAC MASSICCIO FACCIALE, eseguita questa mattina con relativo esito che però non riesco a capire, è preoccupante?

Materiale flogistico nel III inferiore dei seni mascellari caratterizzati anche da ipertrofia infiammaria a
cornice di profilo polipoide della mucosa di rivestimento, estesa alle unità ostio-meatali bilateralmente;
materiale flogistico che impegna la metà sinistra del seno sfenoidale; materiale flogistico che impegna
le cellette etmoidali e la metà sinistra del seno sfenoidale; modesta quota di materiale flogistico nel
seno frontale destro e nel suo recesso naso-frontale.

Cellula di Haller destra; lieve scoliosi sinistro-convessa del setto nasale con sperone osseo che aggetta
nel meato medio sinistro senza prendere contatto con il turbinato; esili i turbinati medi, specialmente
anteriormente e sul lato sinistra; ipertrofia della mucosa di rivestimento degli inferiori con prevalenza
a destra.

Grazie infinite per il Vs.
parere.

Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Dall'indagine radiologica cui si è sottoposta, risulta un processo infiammatorio cronico a carico di piu' seni paranasali, oltre una deviazione del setto nasale. Ovviamente, le immagini della TC devono essere personalmente lette da uno Specialista che, con un confronto clinico, deciderà il tipo di terapia da adottare, nel suo caso. Probabilmente, la scelta sarà chirurgica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Grazie infinite Dott. Brunori.

Un cordiale saluto
[#3]
Utente
Grazie infinite Dott. Brunori, volevo assincerarmi che non ci fosse nulla di grave.

Un cordiale saluto