Sanguinamenti e dolori

Buonasera, sono una ragazza di 27 anni.
Chiedo aiuto a voi in quanto molto preoccupata.

È da qualche settimana che ho dolore (fitte) all’orecchio e dietro l’occhio.

Innanzitutto soffro di allergia cronica (polline, polvere e altro) e starnutisco letteralmente tutti i giorni da sempre.

Qualche anno fa ho fatto una TC ai seni paranasali ed è risultata una sinusite.

Non è insolito che io abbia dolori all orecchio e fastidi dietro all occhio, ma un paio di giorni fa mi sono svegliata con un sanguinamento dal naso.

I fastidi all orecchio occhio sono lato sinistro e il sanguinamento è avvenuto dalla narice sinistra.
Raramente un fastidio ai denti e dolore al volto.

Qualche mese fa sono andata dall otorinolaringoiatra e ho eseguito una rinoscopia ed il medico non riscontrò nulla (ma andai per altri motivi).
La somma di questi sintomi mi preoccupa, e non vorrei pensare al peggio.

Volevo sapere il vostro parere in merito dato che il sanguinamento mi desta molta preoccupazione.
Sento inoltre una pressione sempre al lato destro del setto nasale.
Ho letto molte cose spiacevoli, non saprei come comportarmi.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Cio' che riferisce fà pensare alla presenza di varici del setto nasale, responsabili del sanguinamento descritto. Purtroppo, tale ipotesi deve essere convalidata o meno da uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. Ho cercato nello specifico cosa fossero, potrebbero essere causate da qualcosa di grave ? O posso essere tranquilla ? Inoltre i dolori all orecchio e all occhio possono essere dovuti alla mia allergia cronica o alla presenza della sinusite?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Non penso sussista una grave patologia. Per una diagnosi certa, ripeto, occorre una visita da parte di uno Specialista

Dr. Raffaello Brunori