Narici secche e formazione di croste

Salve.
Mi chiamo Giulia ho 31anni.
E da un paio di mesi ormai che ho sempre narici secche con formazione di croste.
Naso che cola, a volte sento il muco che va in gola ma non sempre.
Non faccio fatica a respirare generalmente le narici sono libere per il respiro.
Ma non capisco perché le narici sembrano proprio secche senza lubrificazione e si formano sempre croste alcune di odore leggermente sgradevole che danno parecchio fastidio.
Vorrei capire da cosa può dipendere.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 725 47 1
Le cause della secchezza nasale sono davvero tante. Si va da fattori ambientali a cause anatomiche. Le consiglio di prenotare una visita per un migliore inquadramento del problema e un adeguato approccio terapeutico.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)