Cerco un aiuto per un sintomo orl

Buonasera.
Mi potete cortesemente dare un vostro consiglio su che strada devo intraprendere?
A metà giugno vengo colpito da influenza, mal di gola, raffreddore forte e tosse grassa.
Con il mio medico inizio una terapia con aerosol, fluimucil e clenil per 10 gg.
Successivamente avendo ancora la tosse grassa e muco dal naso, passo a prendere antibiotico, cefixima 400 per 5 giorni, rinoclenil spray e fluimucil sciroppo un altra settimana.
Ora il naso non cola più, la tosse non è più grassa, ma sento come un tinticarello in fondo alla gola che mi fa tossire sempre e con tosse secca.
Inoltre sento che dopo mangiato specialmente, aumenta del muco in gola che mi porta a tossire e schiarire la gola più volte al giorno.
Come potrei procedere?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 725 47 1
È possibile che sia una sequela di tracheite (può durare per un mese) o una perdita di idratazione della mucosa laringea. Le consiglio una visita otorinolaringoiatrica con endoscopia laringea per un migliore inquadramento del disturbo e una terapia adeguata.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)