Mal d'orecchio e di testa durante atterraggio aereo

Salve, ho accusato un forte mal d'orecchio durante la fase di atterraggio di un volo aereo...per ben due volte a distanza di tre giorni...sempre durante l'atterraggio.

Durante quella fase non riuscivo neppure a sentire...
Ed era tutto accompagnato anche da mal di testa...soprattutto alle tempie e nelle zone laterali del capo.

Dopo 24 ore l'orecchio non fa più male...però noto ancora un discreto mal di testa proprio nella tempia e sulla fronte...tra l'altro proprio la parte destra, che è stato l'orecchio che più aveva fatto male durante il volo.

Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Deve sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Probabilmente, la causa va ricercata in una ostruzione nasale e, di conseguenza, in una minore compensazione durante il decollo o l'atterraggio. Compresa la causa, il problema puo' essere risolto farmacologicamente o chirurgicamente.

Dr. Raffaello Brunori