Salve, ho una problematica all’orecchio sinistro. sospetta acufene

È da un giorno che l’orecchio sinistro mi fischia leggermente.
Il tono del fischio si alza ulteriormente quando parlo a toni alti.
In tutto questo me lo sento molto caldo all’interno come se fosse infiammato.
La notte prima di verificare questa condizione ho dormito con l’aria condizionata sparata sulla faccia, in particolare sull’orecchio interessato.
Cosa potrebbe essere?
Acufene?
Semplice orecchio infiammato?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.4k 1.2k 2
Probabilmente, il sintomo è esito di uno stato infiammatorio ma, ovviamente, è necessaria una visita da parte di uno Specialista, per una diagnosi certa.

Dr. Raffaello Brunori