Riniti persistente con apnea notturna

Salve.

Da inizio anno ho riscontrato una riniti (inizialmente di notte).
Per il quale cominciato a usare spray decongestionante creando una dipendenza e peggiorando con assuefazione.
Dopo 2 mesi con questo problema ho fatto visita orl, rititi congestiva bilaterale con catarro adeguato alla laringe.
Mi ha prescritto spray cortisona e visita allergologica.
(dopo 10 giorni).
La visita conferma allergia acari, olivo e betulla.
Proseguo con cortisona spray e antistaminico.
dopo 10 giorni finita al pronto soccorso x atacchi di panico (efetto del cortisona y problema al non respirare).

Fatto visita privata orl conferma la diagnosi di riniti medicamentosa congestizia...fatto 3 punture di kenacort (migliorata tantissimo l'infiammazione).
Proseguo con spray exicort 1 puff alla sera x 20 giorni...
Ma tutt'ora ho problema a respirare la sera notte.
di giorno non ho problema.
ma di notte si chiude il naso e con esso persiste il problema di ansia di non respirare.

L'ultima visita orl ha evidenziato fs nasale libere rosee...e continuo a usare antistaminico tutti i giorni.

Potete consigliarmi sul mio problema?.

Vado avanti da mesi con attacchi di panico e trattamenti con risolvono il problema del tutto
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 739 47 1
Magari è il caso di valutare un approccio chirurgico con lo specialista otorino che la segue.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
Utente
La ringrazio della sua risposta.
Anche il mio medico otorrino (privato, a pagamento) mi ha risposto..forse si dovrebbe parlare d'intervento.
E ho chiesto ..qual è il mio problema?. Su cosa si deve intervenire?. Non ricevendo una risposta, bensì...faccia una tac massiccio facciale e poi ne parliamo..
Quindi..mi ha fatto capire che non voleva più seguirmi perché non sappiamo qual è il mio problema.
Non polipo,non scolo, non più congestizia, solo rosee.. non deviazione..
Quindi non ho ancora una risposta al mio problema.
Sono stata le ultime 48 ore senza antistaminico (x vedere la diferenza). Sto peggiorando la congestione d'allora.
Ormai non so più a chi rivolgermi