Marcato ispessimento della mucosa dei seni mascellari, cosa comporta ?

Buongiorno, ho effettuato una risonanza magnetica al cervello e tronco encefalico, vi riporto cosa c' è scritto e vorrei un parere.

" Non alterazioni morfologiche e di segnale a carico del tessuto nervoso cerebrale, cerebellare e del tronco encefalico.
Sistema ventricolare sovra e sotto-tentoriale regolare per morfologia ed ampiezza, simmetrico e in asse rispetto alla linea mediana.
Regolare rappresentazione degli spazi liquorali pericefalici.
MARCATO ISPESSIMENTO SU BASE FLOGISTICA DELLA MUCOSA DI RIVESTIMENTO DEI SENI MASCELLARI, DELLE CELLULE ETMOIDALI, DEI SENI SFENOIDALI ED IN MINOR MISURA DEI SENI FRONTALI.

(Specifico che il giorno della risonanza ero raffreddata)

Cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.4k 1.2k 2
Occorre necessariamente che un Medico legga le immagini dell'esame e, in base a cio' si potrà' decidere sul tipo di terapia da approntare. Probabilmente, con una cura farmacologica, l'infiammazione cronica a carico dei seni paranasali potrà risolversi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
La ringrazio, in sostanza nulla di allarmante, è corretto ?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.4k 1.2k 2
Niente di grave, tranquilla

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
Utente
Grazie mille Dottore :) Cordiali saluti.