Visita otorinolaringoiatrica

Buonasera,
Ho 39 anni e sono fumatrice.
Oggi ho effettuato una visita otorinolaringoiatrica ed endoscopia nasale.

Orofaringe: si rileva piccola neoformazione tonda, di aspetto liscio aggettante dall apice del pilastro anteriore sinistro (papilloma?)
nel contesto del parenchima tonsillare.

Si consiglia exeresi ed esame istologico
Fibrolaringoscopia: corde vocali mobili, lieve iperemia aritenoidea, seni piriformi liberi, non poliposi nasale...
Quella neoformazione potrebbe essere un tumore maligno?

Grazie mille per il vostro consulto
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 739 47 1
Mi sembra di capire che come prima ipotesi lo specialista abbia scritto "papilloma" quindi dovrebbe essere una neoformazione benigna. L'asportazione con esame istologico serve proprio a questo, cioè a chiarire cosa è la neoformazione.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)