Immagini cistiche a livello dell'ostio tubarico (presumibile natura flogistica cronica)

Buongiorno.

dal referto di una RM encefalo e tronco encefalico - quale reperto collaterale - sono emerse "centimetriche immagini cistiche a livello dell'ostio tubarico di sinistra su presumibile natura flogistica cronica".

Ho, quindi, effettuato una visita otorinolaringoiatrica all'esito della quale mi è stata diagnosticata una otite media da curare con aerosol e fluibron (considerato il catarro) e con gocce auricolari antibiotiche (Cilodex).

Ad oggi ho ancora fastidi all'orecchio sx (lievi dolori e sensazione di ovattamento).

Per questo Vi domando quali ulteriori esami e/o cure dovrò effettuare e se la mia condizione (tra cui la presenza di cisti a livello dell'ostio tubarico) è compatibile con un volo in aereo.

Grazie a quanti di Voi potranno e vorranno rispondermi.
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 752 47
Domanda: dopo la terapia ha fatto una visita di controllo? Il controllo con esami audiologici è necessario dopo terapia per valutare se è residuata una effusione endotimpanica o una problematica disventilatoria nell'orecchio interessato.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile Dottoressa, grazie per la cortese risposta. Non ho effettuato ulteriori visite che in ogni caso (come da Lei consigliato) prenoterò a breve. Quanto alle cisti sono necessari ulteriori approfondimenti?
Grazie
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in otorinolaringoiatria