Soluzione fisiologica usata per lavaggi nasali scaduta
Buonasera dottori.
Purtroppo ho usato per 4 sere soluzione fisiologica da 5 ml scadute da settembre
2023 per fare lavaggi nasali a mio figlio di due anni e mezzo.
Avevo acquistato le fiale monouso la scorsa settimana, ma purtroppo essendo di fretta avrò dimenticato di guardare la scadenza sulla confezione e così per 4 sere di fila le ho usato per fare i lavaggi nasali a mio figlio.
Sicuramente andrò in negozio a riferire quanto accaduto, non è ammissibile. Io guardo sempre perché in passato mi è capitato diverse volte anche con gli omogenizzati, ma purtroppo stavolta mi è sfuggito.
Vi chiedo gentilmente se a mio figlio è potuto succedere qualcosa di brutto, infezioni gravi, patologie future, problemi di tossicità.
Sono in ansia.
Me ne sono accorta stasera fortunatamente e ovviamente ho buttato tutto non facendo più alcun lavaggio.
Vi ringrazio di cuore.
Cordiali saluti
Purtroppo ho usato per 4 sere soluzione fisiologica da 5 ml scadute da settembre
2023 per fare lavaggi nasali a mio figlio di due anni e mezzo.
Avevo acquistato le fiale monouso la scorsa settimana, ma purtroppo essendo di fretta avrò dimenticato di guardare la scadenza sulla confezione e così per 4 sere di fila le ho usato per fare i lavaggi nasali a mio figlio.
Sicuramente andrò in negozio a riferire quanto accaduto, non è ammissibile. Io guardo sempre perché in passato mi è capitato diverse volte anche con gli omogenizzati, ma purtroppo stavolta mi è sfuggito.
Vi chiedo gentilmente se a mio figlio è potuto succedere qualcosa di brutto, infezioni gravi, patologie future, problemi di tossicità.
Sono in ansia.
Me ne sono accorta stasera fortunatamente e ovviamente ho buttato tutto non facendo più alcun lavaggio.
Vi ringrazio di cuore.
Cordiali saluti
Stia tranquilla, non ha procurato alcun danno. Ha fatto male a buttare le altre fiale scadute, perchè poteva farsele sostituire . Le consiglio di non fare piu' acquisti in quel locale commerciale.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori

Utente
Dottore Brunori la ringrazio moltissimo per la sua risposta così celere. Mi ha tranquillizzata tantissimo. Si sicuramente non acquisterò più nulla in questo negozio e domani appena possibile andrò a riferire quanto accaduto, non è ammissibile tutto questo (scadute a settembre 2023). Si devono vergognare. Grazie infinite per avermi tranquillizzata, sono stata molto in pensiero e ho pensato a tante cose brutte sulla salute di mio figlio, per il presente e lungo termine. Io già sono ansiosa di mio, se poi mi succedono queste cose ho bisogno del parere di un esperto che mi faccia capire se posso stare tranquilla o meno. Quindi grazie ancora di tutto. Buona serata
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 12.5k visite dal 20/06/2024.
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