Placche alla gola e tonsillite

Chiedo scusa, recentemente ho preso la tonsillite e nonostante io assuma antibiotico e quant’altro ho delle placche importanti sulle tonsille.
Sono molto spaventata non è che non se ne andranno più?
Oppure mi dovranno levare le tonsille?
Qualcuno per favore mi dica come posso risolvere il problema se c’è qualche metodo più veloce per far andare via le placche.
Grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 739 47 1
Gentile utente, in genere durano 10 giorni per poi dissolversi. Porti pazienza. Le auguro buona guarigione.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)