Schiaffo sull’orecchio

Buongiorno, lunedì ho ricevuto due forti schiaffi sull’orecchio sinistro.
Sul momento ho sentito un forte fischio e una sensazione di ovattamento che poi in qualche secondo è sparita.
Ieri sera ho iniziato ad avere mal di testa e oggi sento un fastidio all’orecchio e la sensazione di tappo.

Sento anche un leggero dolore non costante all’interno dell’orecchio.
È necessario recarmi dal medico?
[#1]
Dr. Edoardo Ghisimberti Medico Chirurgo 74 4
Gentile Utente,
Sarebbe utile una valutazione del Suo medico che escluderebbe lesioni timpaniche mediante una semplice otoscopia.
Nel frattempo, ponga attenzione a non far entrare acqua nell'orecchio, non soffiare il naso vigorosamente e a non introdurre corpi estranei (es. cotton fioc).
Spero di essere stato d'aiuto
Dr. Edoardo Ghisimberti