Dolore sottolinguale mandibola e orecchio

Salve chiedo un vostro parere su un fastidio/dolore che mi porto da quasi un anno ovvero tutto è iniziato accusando un fastidio alla gola come fosse un nodo in gola persistente che a detta del otorino dovuto ad un presunto reflusso gastoesofageo.
Ad oggi però avverto un fastidio sotto la lingua sul lato sx che si estende da sotto il mento al orecchio sx e alla mandibola guardandomi allo specchio non rilevo nulla di particolare apparte 2 o 3 palline dello stesso colore della lingua, mi devo preoccupare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Purtroppo, da lontano, non riesco a comprendere bene cio' che descrivi. Indipendentemente dal reflusso che stai curando, è possibile che il sintomo possa derivare da una infiammazione della ghiandola salivare. Sarebbe utile, quindi, una ecografia della ghiandola salivare e del collo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Provo a esprimermi meglio il fastidio che sento è partito dal fondo della lingua intorno alle tonsille e si è spostato lateralmente sotto alla lingua sx e si estende a tratti sulla mascella e sul orecchio sx adesso guardandomi meglio noto tante piccole escrescenze come delle palline sotto la lingua lungo il dorso sx . Sembrano tipo delle afte ma è possibile che delle afte possano arrivare a darmi fastidio alla mandibola e al orecchio? Non noto strani rigonfiamenti né sotto la lingua né sotto il mento Grazie per la risposta tempestiva
[#3]
Utente
Vi riscrivo perché a distanza di un giorno guardando meglio ho notato veramente tante piccole palline infondo alla lingua Di colore rosso cosa può essere? mi devo preoccupare e andare dal medico per farmi prescrivere qualche farmaco oppure non c’è ne bisogno ed è una cosa banale e passerà con il tempo? Non ho dolori solo un fastidio costante sul dorso sinistro della lingua che ogni tanto si irradia sulla mandibola e sul timpano del orecchio ma nulla di tragico o invalidante
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
E' bene, ripeto, che ti faccia visitare da uno Specialista. Per una diagnosi, occorre necessariamente fare un esame clinico

Dr. Raffaello Brunori