Sbandamenti quotidiani che non passano. mi devo preoccupare?

Buon Pomeriggio!
Vi scrivo perché sono preoccupatissima per il mio stato di salute.

E' da Gennaio di quest'anno che avverto forti sbandamenti, sia che mi trovi in piedi, seduta e sdraiata, non c'è posizione che mi permette di stare bene.

Ne ho parlato con il mio medico di base, che mi ha prescritto un emocromo completo, dove è risultata Omocisteina Alta (sto facendo cura per abbassarla) e mancanza di Vitamina D, in più mi ha prescritto una Visita dall'Otorino che ho fatto con esito negativo.
In tutto ciò gli sbandamenti sono diventati talmente invalidanti, che psicologicamente mi stanno destabilizzando e non poco.

Mi risulta difficile compiere qualsiasi attività senza provare forte ansia, e paura di sentirmi male, in più ho continui pensieri su possibili malattie gravi e incurabili, non ne posso più, ho paura che non ne uscirò mai da questa situazione.

Dimenticavo, mi è stata prescritta una Risonanza Magnetica a livello cervicale; durante l'esecuzione dell'esame ho avuto un brutto episodio di Attacco di Panico, in seguito ad un senso di Claustrofobia, che non ha permesso l'esecuzione completa.

Mi sento senza speranze: (
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.6k 215 29
Gentile Paziente, poiché il suo disturbo permane nonostante le indagini e le cure del caso, andrebbe considerato che anche la letteratura scientifica riferisce che quando alcuni sintomi di usuale pertinenza otorinolaringoiatrica o neurologica non sono sostenuti da problemi otologici, o non se ne trova la soluzione , è al possibile conflitto fra condilo mandibolare e orecchio che bisogna rivolgere qualche attenzione: di questi sintomi la vertigine è il più tipico.
Su questo argomento ho spesso risposto a pazienti che riferivano il suo stesso problema, spiegando il razionale che può legare un problema cronico o ricorrente dell’Orecchio ad una disfunzione dell’Articolazione Temporo Mandibolare. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/666833-vertigini-frequenti.html
Trova ulteriori notizie su questo argomento visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate-patologie dell’Orecchio ( trova il link qui sotto la mia firma) , e leggendo gi articoli linkati qui sotto: se si riconosce nelle problematiche trattate, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-vertigine-pertinenza-odontoiatrica.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com