Mal di testa e disfunzione tubarica

Buongiorno,

sono un soggetto cefalalgico, ho acufeni bilaterali da due anni, mi hanno fatto tutti gli esami del caso è uscita una più che modesta disfunzione tubarica, l'otorino non mi ha dato alcuna cura, solo influsflazioni tubariche presso un centro termale ma non posso andarci essendo molto distante.

Non ci sono altre cure?

Inoltre è normale che quando c'è bassa pressione atmosferica e temporali in corso le tube di Eustachio impazziscono letteralmente?

Sento dei risucchi nelle orecchie fischi che si alzano e si tappano e stappano continuanente, è davvero molto inquietante.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 693 47 1
Si è normale che abbia risentimenti durante i cambi di pressione atmosferica se ha una disfunzione della tuba di Eustachio. In attesa di potere effettuare le insufflazioni alle Terme, può cercare nella sua zona una logopedista che effettua sedute di rieducazione tubarica. Esistono in commercio anche dei dispositivi che servono ad eseguire esercizi di ginnastica tubarica.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
Utente
Grazie mille