Sangue dal naso un paio di volte a settimana

salve, da 2/3 settimane, dopo un raffreddore con massiccia presenza di catarro, mi esce sangue dal naso un paio di volte a settimana senza un motivo scatenante.
Quando avevo il raffreddore non ero preoccupato dato che mi usciva quando mi soffiavo il naso, però dopo essere guarito una volta ogni 3-4 giorni continua ad uscirmi.
Parlo di quantità misere sia chiaro, pochissime gocce, però non capisco il perché e soprattutto se può essere qualcosa di grave, dato che cercando su internet ho visto che potrebbe essere causa di malattie del sangue come la leucemia, anche se nella mia ignoranza e nonostante sia anche ipocondriaco, credo di poter escludere, dato che oltre questi episodi di epistassi mi sento bene e in salute, e la leucemia credo porti ben altri sintomi che un sanguinamento dal naso un paio di volte a settimana.
Lei che ne pensa, dovrei escludere malattie gravi come questa?
Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
Spero e credo che il sintomo non derivi da una grave patologia. Piu' probabilmente, il tutto origina da varici del setto nasale la cui parete si è indebolita. Comunque sia, occorre sempre una visita da parte di uno Specialista. Con una specifica cura, il tutto i risolverà, stia tranquillo.

Dr. Raffaello Brunori