Tosse secca con muco trasparente in gola

salve è da venerdi' che ho tosse secca caratterizzata dall'espulsione di muco trasparente dalla gola, la mattina mi sveglio con una lieve puzza di catarro in gola, continuo ad avere questa tosse dopo 7 giorni. La tosse compare per via di un solletico alla gola, pero' non sempre caccio questo muco a volte vi è anche solo semplice tosse
Non so se è collegabile ma ho anche molto gonfiore addome e basso ventre e dolore, anche duro che si è manifestato proprio in questi ultimi giorni
voi cosa dite?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Da cio' che descrive, il sintomo dovrebbe essere originato da una infiammazione del distretto gastroesofageo. Per una conferma o meno di tale ipotesi, dovrebbe sottoporsi almeno ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche od a una esofagogastroduodenoscopia. Ne parli con il suo Medico di famiglia

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Grazie dottore aspettavo una sua risposta! proprio stamattina mi son svegliata con un bruciore di stomaco oltre che gonfiore.Poi ho notato che la tosse stizzosa si presenta soprattutto la notte quando dormo.Il mio medico parla di pertosse,ma è quasi impossibile poichè sono due settimane che sono in casa e non ho avuto contatti
[#3]
Utente
Mi ha prescritto antibiotico supracef e deltacortene,ma sto aspettando prima di iniziare la cura per accertarmi cos'ho,non vorrei aggravare la situazione.
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Non penso proprio che sia affetta da pertosse e, pertanto, non farei la cura prescritta dal Medico curante. Si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche

Dr. Raffaello Brunori

[#5]
Utente
va bene faro' cosi',le faro' sapere gli esiti