Dopo quanto tempo dall’assunzione di un antibiotico si puó essere operati per altra causa?

Salve.
Mia figlia di 4 anni tra 10 giorni sarà sottoposto ad un intervento chirurgico per l’eliminazione delle adenoidi, dopo vari anni di cure e diversi consulti da specialisti che propendevano tutti per l’intervento.
Purtroppo da stamattina sta prendendo l’antibiotico per le placche alla gola che gli sono venute pochi giorni e terminerà la cura tra 6 giorni, 4 giorni prima dell’intervento.
La mia domanda è:puó fare lo stesso l’intervento o deve passare più tempo dal termine della terapia antibiotica?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
La Bimba puo' sottoporsi all'intervento programmato. Ovviamente, dovrà riferire all'Anestesista, al momento del ricovero, la cura antibiotica appena somministrata per la patologia faringo-tonsillare
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori