Tac massiccio facciale

Salve, ho fatto la tac per polipi nasali e setto nasale deviato.
Questo è il risultato.
Cosa significa?
Serve l intervento?

Paziente all'osservazione per poliposi naso-sinusale.

Ispessimento della mucosa del seno frontale, sulla sinistra della linea mediana.
Il seno
sfenoidale presenta ispessimento nelle parti più declivi.
Completo opacamento di entrambi i
seni mascellari da parte di ipertrofia della mucosa e di versamento.
Il setto nasale è
sostanzialmente in asse.
Ipertrofia della mucosa dei cornetti nasali e della regione etmoidale.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
Purtroppo, a distanza, non è possibile dare una risposta al suo quesito: occorre necessariamente una visione delle immagini dell'esame cui si è sottoposta ed un riscontro clinico. Orientativamente, ci potrebbe essere l'indicazione all'intervento ma, ripeto, è solo una ipotesi. Deve, quindi, rivolgersi ad uno Specialista

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Grazie dottore per la risposta.L otorino ha riscontrato una poliposi di 2/3 grado con deviazione del setto nasale sulla parte destra. In base alla tac potrebbe spiegarmi in parole povere che problema ho? Ho la visita tra 2 settimane quindi sono un po’ agitata dato che non capisco il referto della tac