Bollicine in fondo al palato

Buongiorno, da qualche mese va e viene ciclicamente una bollicina dura al tatto in fondo al palato.
Non spunta tutti i giorni.
Di solito compare dopo aver mangiato e ultimamente avviene con più frequenza.
Scompare dopo qualche ora o dopo aver dormito.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 739 47 1
Gentile utente non credo si tratti di qualcosa di grave. È probabile si tratti di qualche ghiandola salivare minore il cui dotto escretore tende a ostruirsi. Possono rendersi visibili come piccole vescicolette, di durata transitoria e con risoluzione spontanea.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)