Orecchio tappato e torpore nuca e guancia

Buongiorno,
da qualche giorno ho un fastidio costante all'orecchio con una sensazione di pulsazione e "tappo", accompagnato da torpore della nuca e della guancia, lato sx del viso.

Sono stata recentemente visitata da un otorino perché ultimamente la notte ero disturbata da acufene, l'otorino ha proceduto a rimuovere i tappi da entrambe le orecchie dicendomi che la situazione sarebbe migliorata, dopo un paio di giorni ho iniziato ad avere i problemi sopra descritti che per il momento sia dall'otorino stesso sia dal mio medico di base vengono ricondotti al catarro, o ad una possibile sinusite non mi spiego però la sensazione di torpore.

Sono molto preoccupata.

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 725 47 1
Gentile utente le consiglio di fare valutare anche la funzionalità della articolazione temporo mandibolare dal proprio dentista. È probabile che i suoi sintomi legati a torpore facciale e al collo possano essere dovuti a una disfunzione a carico di questa articolazione e a uno squilibro funzionale della muscolatura masticatori.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)