Otitie catarrale muco in gola

salve dottori sono un uomo di 49 anni e' poco piu' di un mese che ho sensazione di orecchio tappato e muchi molto densi alla gola lato orecchio destro dove l'otorino mi ha trovato otite catarrale la cura che mi ha dato e' brufen mattina e sera per 6 giorni zitromax per tre giorni poi uno spray nasale e uno per la gola che mi ha detto molto infiammata ma dopo quasi un mese ho questi muchi molto densi alla gola che mi fanno degludire continuamente ho preso pure per 20 giorni mucolitici shedir plus sono stato un po' meglio ma appena li sospendo mi sento questi muchi in gola cosa posso fare sono fumatore e diabetico soffro anche di reflusso l'otorino mi ha prescritto tac collo se potete rispondermi grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 693 47 1
Salve, sicuramente è il caso di smettere di fumare. Da quello che descrive sembra che si sia creata una infiammazione cronica alle alte vie respiratorie.
Con consulto a distanza è difficile fare ipotesi diagnostiche.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
Utente
salve dottoressa sono stato oggi da un altro otorino mi ha detto che ho dei muchi dovuti da reflusso e fumo mi ha prescritto aerosol eliosid e bustine per reflusso spero la cura mi aiuti i muchi delle volte sono molto densi
[#3]
Utente
poi ce un edema della laringe provocato dal fumo reflusso o allergia