Sensazione orecchie tappate

Buongiorno, da circa 3 settimane sento le orecchie come fossero tappate; avendo spesso sofferto in passato di accumulo di cerume, ho trattato 6gg con Debrox, senza miglioramenti; sono quindi andato dal medico convinto di farmi rimuovere tappi di cerume, ma mi ha trovato i condotti uditivi esterni liberi, membrane timpaniche integre, normoposte e traslucide.
Non ho avuto in questo periodo malattie da raffreddamento.

Mi ha consigliato esame audiometrico tonale ed impedenziometria.

Ritenete abbia senso?
Cosa potrebbe essere la causa?

Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 739 47 1
Gentile utente, è il protocollo corretto. Non essendo un problema legato all'orecchio esterno, potrebbe essere inerente l'orecchio medio o l'orecchio interno e questi sono gli accertamenti adeguati che si prescrivono.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)