Timpano perforato

Salve! Circa due giorni fa, a seguito di forte influenza, mi si è perforato il timpano sinistro accusando forte dolore e una lieve fuoriuscita di sangue.

Ho iniziato la terapia antibiotica + cortisone da 1 giorno circa.
Volevo soltanto sapere se è normale che io senta l’orecchio totalmente ovattato e come devo comportarmi con la presenza di sangue coagulato all’interno dell’orecchio.
Andrà via da solo?
Devo avere pazienza o posso fare qualcosa?
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 725 47 1
Gentile utente, ovattamento e ipoacusia sono normali in presenza di perforazione della membrana timpanica. Per il sangue coagulato deve attendere; in genere fuoriesce da solo pian piano. In ogni caso immagino sia già prevista una visita di controllo.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)