Abbsamento vocale dopo lieve influenza come posso recuperare il mio tono vocale che avevo prima

Buongiorno dottori, da lunedì ho un mal di gola persistente con abbassamento vocale repentino dovuto a una lieve influenza stagionale.
Attualmente sto prendendo lo sciroppo Grintuss miele balsamico con erisimo e propoli e Multicentrum compresse effervescenti.
Chiedo un vostro consulto poiché, essendo un insegnante che impartisce lezioni online, questo è un grande problema.
Infatti, non a caso ho preso una settimana di totale riposo vocale così da non sottoporre le corde vocali e la gola a uno sforzo eccessivo, anche perché nei primi due giorni il mal di gola era molto irradiante.
Tengo a precisare che non sono un fumatore né faccio uso di alcol, sto molto attento allo stile di vita mantenendolo il più salutare possibile.
Grazie per l'attenzione datami.
"
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 725 47 1
Gentile utente, il riposo vocale e gli anti infiammatori sono la cura migliore. Deve attendere che l'infiammazione si risolva, in genere 2 settimane. Se vi è tracheite associata, con tosse abbaiante, anche tre settimane. Qui non è possibile ne' opportuno prescrivere farmaci; sono le regole del sito.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)