Muco giallo e denso retronasale

Salve.

Sono una ragazza di 29 anni, e da diversi anni al mattino appena sveglia ho sempre da espettorare del muco giallo denso e maleodorante dal naso che sembra essere depositato dalla notte, un odore sgradevole in bocca appena sveglia e alitosi durante il giorno.

L’otorino mi ha diagnosticato ipertrofia dei turbinati, e mi ha prescritto uno spray (DYMISTA) per due mesi e dopo un antistaminico (10 giorni al mese per 3 mesi).

Dopo lo spray il muco e sparito, l antistaminico non ha dato effetti.

Ora il muco e ritornato giallo e denso come prima, odore sgradevole in bocca.
Ho eseguito la tac massiccio facciale.

Referto:
Lieve ipertrofia dei turbinati medio ed inferiore bilateralmente; regolare la pneumatizzazione delle cellette naso-etmoidali bilaterali.
Normoaereate le cavità paranasali.
Cosa mi consiglia?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Nel suo caso, prescriverei un esame del secreto nasale per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, cercheremo di capire la natura della sintomatologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori