Macchia bianca gola

Buongiorno da un po’ di tempo soffro di mal di gola senza febbre e mi sono vista una macchia bianca al fondo della gola, ho tolto le tonsille una decina di anni fa, adesso ne ho 49.Sononstata da un otorino la scorsa settimana che mi ha fatto il controllo in bocca e una fibroscopia dalla narice sinistra (la macchia è a sinistra).
Mi ha detto di stare tranquilla che la macchia non è nulla di che, ma io vorrei sapere con quell esame si sarebbe visto se la macchia fosse stata una lesione cancerosa oppure per dirlo bisogna per forza fare la biopsia?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.4k 1.2k 2
Purtroppo, òa biopsia è ,l'unico esame che puo' dare una certezza di diagnosi. Il mio consiglio, considerato il parere negativo dello Specialista, è di tornare da questi fra uno o due mesi per un controllo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Gentili dottori ho fatto la visita otorinolaringoiatrica e il responso è stato che quel segno biancastro che vedevo era la cicatrice dell’ intervento di anni fa.. quindi nulla di patologico per fortuna.Alla finroscopia però si osserva fosse nasali libere,cavo rinofarkngeo pervio,piano glottide indenne,corde vocali mobili ma si osssrva ipertrofia asimmetrica della base lingua in assenza di ulcere.Il medico mi ha detto che non c è nulla di patologico ma che se continua il mal di gola nonostante la cura (faringel e orogermina )di tornare a farmi vedere per controllare meglio.Adesso sono preoccupata per questa ipertrofia avete consigli ?mille grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.4k 1.2k 2
Nessun consiglio. Segua le indicazioni del Medico che la segue

Dr. Raffaello Brunori