Calo di voce che perdura, mi devo preoccupare?

Salve, mi sono decisa a scrivere qui per un consiglio professionale... Circa 3 settimane fa ho preso l'influenza (niente febbre, solo raffreddore, mal di gola e malessere generale), e quando ho cominciato a sentirmi meglio, nonostante persistesse un po' di mal di gola, sono tornata a lavorare.
Per contesto svolgo un lavoro dove bisogna parlare, anzi urlare abbastanza, tuttavia è un lavoro a chiamata che non svolgo tutti i giorni... diciamo 3/4 giorni su 7 per un paio d'ore ogni volta.
Come conseguenza, mi è ovviamente calata la voce.
Con il corso dei giorni poi è tornata, ma non del tutto.
Ad oggi, dopo 3 settimane, nonostante non abbia mal di gola e la voce mi sia quasi del tutto tornata, noto che il tono è sostanzialmente calato... non riesco più a emettere suoni più acuti, mentre prima non avevo nessun problema.
All'inizio ho sottovalutato la cosa e quindi ho sconsideratamente continuato a lavorare... ma siccome sta persistendo, mi sono un po' preoccupata.
Dunque sono qui per chiedere consigli da chi ne sa più di me.
Dovrei provare ad assumere qualcosa?
Chiedo al medico di base oppure è il caso di consultare direttamente un otorinolaringoiatria?
Chiedo scusa per il disturbo e vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo.
Buona giornata!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.7k 1.2k
Considerato l'uso che fà della sua voce, si rende necessaria una rinolaringoscopia a fibre ottiche . Diverse possono essere le cause della sua disfonia: noduli vocali, formazione polipoide, laringite virale. Non sottovaluti la sintomatologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori