Grumo gommoso uscito da una narice

Durante un raffreddore, virato poi in sinusite, è fuoriuscito dal naso un grumo gommoso, duro, ricoperto di muco e sangue.

Poco più di un anno fa sono stata operata per un polipo alla stessa narice.

La sensazione è stata strana perché, soffiando normalmente il naso, mi si è improvvisamente tappata una narice (sensazione di corpo estraneo) e subito dopo è uscito questo strano grumo...
Ripulendo dal muco e sangue, è rimasto questo pezzo duro e gommoso, grande circa come una monetina da 1 cent.

Successivamente qualche filino di sangue nel muco, ma niente di più.

Potreste aiutarmi a capire di cosa si è trattato?

Ho qualche foto eventualmente, se potesse aiutare.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Da cio' che descrive, potrebbe trattarsi di una formazione polipoide e, per questo, serve necessariamente una visita da parte di uno Specialista. Probabilmente utile una tc dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Grazie mille Dott. Brunori,

Quando è successo, la prima cosa che ho pensato è stato proprio che fosse un altro polipo, ma mi è sembrato impossibile visto che l'asportazione è stata fatta chirurgicamente, con anestesia totale e circa un mese perché cicatrizzasse e la narice tornasse alla normalità.
In questo caso si sarebbe staccato un pezzo da solo senza sanguinamenti o dolore?
Tra l'altro, quella infezione respiratoria ha richiesto l'utilizzo di antibiotico per risolversi, perché passata anche a bronchite.
Passati pochi giorni dalla fine dell'antibiotico, da domenica scorsa ho nuovamente raffreddore e un po' di tosse.
La sensazione, purtroppo, è simile a quando avevo il polipo, narici (entrambe stavolta) che sembrano tappate, fatica a fare uscire il muco.
Oggi sento la mia Dottoressa e vedrò di fare una visita quanto prima, per confermare o escludere...
Mi avevano detto che il rischio di recidiva e era piuttosto alto, ma dopo solo un anno...