Urgente continuo fastidio alla gola?

Buongiorno dottori, ho 28 anni vi scrivo perché da un mese ho un fastidio continuo alla gola.
Premetto che sono ansioso e ipocondriaco.
Tutto é partito da una sensazione continua di avere qualcosa in gola da dover deglutire che si spostava dalla parte bassa a quella alta.
No.
Provocava nessun dolore e nel momento a cui andavo a mangiare o bere mi passava per un po’ di tempo.
L’unico fastidio era quando mi stendevo a letto perché era come se mi si appiccicasse la gola e di conseguenza questa sensazione era ancora più fastidiosa.
Sono andato dal dottore che mi ha detto che ho la gola infiammata.
Mi ha prescritto dellle bustine per l’infiammazione che io non ho preso perché per due tre giorni dopo questa sensazione si era quasi del tutto affievolita.
Purtroppo però dopo é ricominciata.
La sensazione é la stessa solo che ci sono momenti della giornata in cui neanche me ne rendo conto e altri, che sono la maggioranza che ho sempre questa sensazione.
Il problema é che adesso molto raramente ho anche qualche doloretto se pur leggerissimo e spesso ho degli abbassamenti di voce mentre canto in macchina o parlo che tornano normali solo nel momento in cui mi schiarisco la voce.
A proposito anche questa sensazione di dover schiarire la voce é aumentato. Inoltre per alleviare questo fastidio che, ripeto non é doloroso devo forzarmi all eruttazione e crearmi una sorta di bolla d’aria per affievolire quella sensazione per qualche secondo. So di essere pesante però sono un po’ stanco di sentire questa sensazione anche perché a volte é proprio fastidiosa sopratutto quando mi metto a dormire.
Spesso ho acidità di stomaco e non sto benissimo di pancia.
Sicuramente comincerò la cura del mio dottore e se non passa andrò dall’ottorinolaringoiatra ma adesso sono in panico.
Vi chiedo.
Potrebbe essere qualcosa di grave?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.7k 1.2k
Deve necessariamente farsi visitare da un Otorinolaringoiatra che, attraverso una fibroscopia, potrà diagnosticarle o meno una infiammazione laringea da reflusso. Con una specifica terapia, riuscirà a risolvere la sintomatologia sofferta. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio dottore, ma non sospetta nulla di grave? Perché é questo che mi preoccupa. La ringrazio
[#3]
Utente
Utente
Buongiorno, chiedo scusa se la disturbo. Ho sentito il dottore che mi ha detto che prima di andare dall’ottorino vorrebbe che facessi un ciclo di antibiotici: secondo lei é la soluzione giusta? Glielo chiedo perché prima di prendere l’antibiotico vorrei essere sicuro. La ringrazio