Raffreddore post covid

Buongiorno
ho contratto (per la prima volta a quanto ne so) il Covid il 2 Gennaio, negativizzato intorno al 10 Gennaio.
Da allora però, pur essendo negativo, non è mai cessato (a dire la verità ci sono stati molti alti e bassi) un forte raffreddore.
O meglio, prima forte raffreddore, poi sembrava passato, poi forte mal di gola, di nuovo naso tappato, molto muco.

Poca tosse, il muco che espello è di colore bianco.
Ora più che altro il problema è mal di gola, un orecchio che si tappa molto, specialmente di notte, e molto muco "dietro al naso" (intendo non muco da tosse, o permoleno questo poco, ma muco da "tirare sù con il naso", come se fosse appunto nel retro del naso).
Fino ad ora febbre al massimo a 37. 2 (tranne il primo giorno di Covid che ero intorno ai 38).

Terapie fatte fino ad ora: 5 giorni di aerosol clenil e fluibron, 2 volte al giorno (smesso 1 settimana fa) e 5 giorni di Fluimucil 600 1 bustina alla sera (smesso 1 settimana fa).

Ora sto continuando con lavaggi nasali, suffumigi, tachipirina 1000 al bisogno (quando la temperatura va intorno ai 37 o quando mi sento parecchio rimbambito dalla congestione). Ma con scarsi risultati. Lavoro in ufficio al caldo, in queste settimane non ho mai smesso di fumare le mie solite 10 sigarette quotidiane.

Da quello che ho descritto mi potete per poiacere dare un'opinione?

grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Nel suo caso, toglierei il paracetamolo, continuerei con il mucolitico per via orale per almeno una decina di giorni ed aggiungerei un qualsiasi spray decongestionante le mucose nasali a base di cortisone. Per il mal di gola, un qualsiasi antinfiammatorio, mattina e sera, per 5 giorni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori