Prurito alla gola

Salve, all’inizio di Ottobre ho riscontrato la mononucleosi (adesso accertata dagli esami che ho fatto) e mi é venuta una forte laringite con una tosse secca che non mi faceva dormire la notte, mi si era tolta la volce del tutto, mi é venuta anche un infezione alla laringe a causa della tosse che purtroppo ho trascurato perché mi trovavo in vacanza in Egitto.
Tornato in Italia mi hanno ricoverato e fatto una cura antibiotica, dopo una settimana mi hanno dimesso l’infezione mi si era tolta ma la tosse no la tosse addesso però era dovuta ad una schiumetta che si formava in gola e mi ostruiva il passaggio d’aria, era così forte la tosse che a volte vomitavo... adesso non ho più tosse frequente solo la mattina che mi sveglio con la gola secca mi viene questa tosse che non riesco a controllare... il problema e che adesso ho un fastidio in gola che é come un solletico che aumenta se alzo la testa e ingoio, se rido, se mangio piccante e se sbadiglio... qualcuno mi può aiutare a capire cosa potrebbe essere?
Il problema e che adesso non posso prendere medicinali perché avendo avuto la mononucleosi mi si sono alzate le transaminasi (anche se adesso stanno iniziando a scendere) help!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Probabilmente, il sintomo deriva da una infiammazione esofagea. Per una conferma o meno di tale ipotesi, necessita di una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori