Problemi di protusione tra l3 e l4,fatto analisi del sangue ,risulta alta antistreptolisina

Buongiorno, ho un problema alla schiena da circa 6 mesi ho fatto una lastra dove non si vedeva niente, poi ho fatto una risonanza dove si vede una protusione tra L3 e L4 e una disidratazione tra L4 e L5. Ho fatto delle analisi tra cui VES,PCR,FATTORE REUMATOIDE,REAZIONE DI WAALER ROSE,C-3,C-4,EMOCROMO COMPLETO E URINE COMPLETE. Il tutto risulta nella norma, tranne i MONOCITI con valore 10,50 e la ANTISTREPTOLISINA che è altissima 598.
Volelo sapere se il mio problema alla schiena può essere dovuto da questo valore così alto? E se le due cose possono essere collegate?
Grazie e apetto notizie
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
L'antistreptolisina, se non accompagnata da una VES elevata, non ha alcun significato patologico e può dipendere da carie dentarie o foci tonsillari che dovrebbe far valutare da specialisti del campo. Per quanto riguarda la sua schiena, dire che ha un "problema" è molto generico. Dovrebbe indicarci meglio il tipo di sintomatologia che accusa. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale 7.9k 280
L’antistreptolisina è un anticorpo che si rileva nel sangue in seguito a infezioni provocate dallo streptococco beta-emolitico, tuttavia se Lei non presenta una malattia evidente, e con gli altri esami nella norma, questo valore a mio parere non ha significato patologico e sta semplicemente a testimoniare la risposta immunitaria contro lo streptococco (forse ha avuto una recente tonsillite). Quindi nulla a che vedere con i problemi alla schiena.
Riferisca comunque al Suo medico i risultati degli esami; conoscendo la Sua storia deciderà se deve fare altri accertamenti (visita ORL, tampone faringeo, ecc) o no.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ortopedia