Schiocco ginocchio a distanza dalla ricostruzione lca
buonasera, mio figlio un anno fa ha subito la ricostruzione del lca del ginocchio destro e ha fatto fisiterapia a lungo (gioca a basket da semiprofessionista) è stato seguito molto bene e dopo 6 mesi dall'operazione ha potuto rientrare in campo seppur perbrevi periodi. Ora ha notato da un pochi i giorni che ha ricominciato a lavorare (corsa, arresto e tiro etc) per prepararsi a riprendere l'attività dopo ferragosto (inizialmente si farà molto esercizio di atletica) a sentire uno schiocco laterale che si riprensenta a "caso" dopo più passi oppure più frequentemente. Ora è molto preoccupato...da cosa può dipendere? Quest'anno dovrebbe finalmente essere in campo (anche perchè è il suo lavoro) per più tempo e ha paura di avere qualche altro problema. Cosa può essere? Attendo fiduciosa Vs intervento.
Cordiali saluti
Sonia
Cordiali saluti
Sonia
Solo con una visita specialistica potrà accertare l'origine dello schiocco
Cordialità
Cordialità
Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

Utente
La ringrazio, era solo per capire quale poteva essere l'origine o se è una "cosa" che può capitare. Non è per il fatto che essendo stato fermo per un paio di mesi, la muscolatura sia scesa di tono e che quindi ora alla ripresa abbia irritato qualche legamento? non so... :-(
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.1k visite dal 04/08/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Legamento crociato anteriore

Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.