- maschio - da circa 1 mese avverto dolori al coccige

Dottore , ho 60 anni - maschio - da circa 1 mese avverto dolori al coccige (a volte anche di notte specie a dormire prono )Non sono particolarmente forti ma fastidiosi specie dopo essere stato seduto .Ho problemi di artosi ( protesi ad un'anca dal 2006 ) alle spalle e tempo fa diagnosticata pure in zona lombo sacrale . Le scrivo perchè mi ha spaventato l'ipotesi dell'insorgenza di tumore in quel punto derivante dalla prostata che peraltro all'ultima visita urologica era a posto e con PSA basso - 0,3 - Dovrò consultare il mio medico .Nel frattempo mi consiglia antiinfiammatori o antidolorifici tipo Celebrex o Aulin o cos'altro ?
La ringrazio
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135
Egr. signore, faccia un consulto ortopedico per una valutazione clinica di questa coccigodinia.Tante sono le possibili cause di una coccigodinia da patologie alla regione lombare, sacrale e coccigea a patologie organiche ecc. ecc. e vanno valutate tutte.
Dopo consulti un collega urologo per escludere una patologia vescicale o prostatica.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto