Il cui esito non ha riscontrato alcuna anomalia

Da alcuni anni riscontro un dolore che si manifesta a livello di entrambi i polpacci ed al loro interno,si direbbe a livello sanguigno,in quanto la sensazione che da è assimilabile ad una pulsazione,come se vi fosse un "tappo" ed il sangue avesse difficoltà a circolare. Preciso che si presenta solo a riposo e sdraiata,principalmente andando a dormire,proprio quando si vorrebbe riposare pare che i polpacci si "sveglino" dando forte dolore la cui diminuzione si verifica soltanto muovendo le gambe o mettendosi in piedi.
Preciso altresì che mi sono sottoposta, su consiglio del mio medico, ad un esame di eco color doppler il cui esito non ha riscontrato alcuna anomalia.
Non fumo,non bevo super alcolici (ho riscontrato un aumento del dolore se bevo un bicchiere di vino a cena o in corrispondenza di cambiamenti meteorologici),non ho particolari problemi di pressione o cardiaci riscontrati in corso. Desidero cortesemente sapere se possibile a cosa sono riconducibili tali sintomi o che tipo di esami devo fare per saperlo ed eventualmente in attesa di ciò,che tipo di alimentazione applicare per diminuire i dolori attualmente in corso.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66
Gentile signora,
la sua storia è suggestiva per un problema vascolare di tipo venoso. Tenga conto che anche se il doppler è negativo possono esistere forme di insufficienza venosa di tipo diffuso, senza grandi varicosità, ma in grado comunque di provocare questo disturbo.
Ne parli con un angiologo.

Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante