Scoliosi e palestra?

Buonasera l anno scorso a seguito di un forte mal di schiena il mio medico mi consigliò una rx in ortostatismo del rachide per sospetta scoliosi
Il referto recita: lieve scoliosi destro convessa dorso-lombare con eterometria degli arti inferiori 2mm.
Cosi dopo i consigli dell ortopedico cominciai a frequentare corsi di ginnastica correttiva e il dolore era diminuito adesso voglio tornare ad allenamermi in palestra lei crede che peggiorerà la mia scoliosi oppure puoi essere utile al rafforzamento della mia schiena nonostante a volte il dolore alla zona lombare ci sia?
[#1]
Dr. Daniele Fabris Monterumici Ortopedico 5
da quanto leggo si tratta di una scoliosi minore, che non peggiorerà con la ginnastic, ma neanche migliorerà. I sintomi possono essere dovuti a sovraccarico funzionale, oppure ad iniziali discopatie lombari (che sarei portato ad escludere, vista l'età).
in presenza di dolore il movimento è controindicato (potrebbe peggiorare la sintomatologia)
ritengo indispensabile approfondire per individuare la causa del dolore

Prof. DANIELE FABRIS MONTERUMICI

[#2]
Utente
Grazie mille dottore