Dolore osso dell alluce

Sono una ragazza di 22 anni. Fino a tre settimane fa non avevo nessun dolore fino a quando all Accademia di estetica che frequento mi è stato fatto un pedicure dall insegnante. Ha detto di avermi trovato L unghia incarnita in entrambi gli alluci (non credo fosse vero perché prima non mi portava nessun fastidio), da allora é cominciato L inferno. Ho dovuto mettere pomata antibiotica, scarpe aperte, perché ai margini delle unghie c erano delle ferite infette che producevano pus. Ora sembrano essersi chiuse ma ancora toccando i margini mi fa male e lo sento anche dentro la scarpa. Da ieri avverto un dolore all osso dell alluce destro, quello che era stato più maltrattato. Il dolore è pungente non appena appoggi il piede a terra. La mia domanda è, è possibile che L infezione si sia estesa fino all osso? Sono un soggetto ipocondriaco, mi sto terrorizzando.. dovrei farlo vedere al medico?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278
Vivere nel terrore, serve poco. L'unico modo per saperlo è rivolgersi al medico curante, che è il primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute. Dopo averla visitata, sarà lui a dirle qual è la situazione e cosa fare.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Utente
Utente
Ok la ringrazio mi farò visitare. Ma potrebbe essere infezione all osso?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278
Non ho nessun elemento per esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto. Lei si fiderebbe di qualsiasi ipotesi io possa fare, oppure si chiederebbe "Come fa a dirlo che non mi ha nemmeno visitata?"
Cordiali saluti