Dolore osso dell alluce
Sono una ragazza di 22 anni. Fino a tre settimane fa non avevo nessun dolore fino a quando all Accademia di estetica che frequento mi è stato fatto un pedicure dall insegnante. Ha detto di avermi trovato L unghia incarnita in entrambi gli alluci (non credo fosse vero perché prima non mi portava nessun fastidio), da allora é cominciato L inferno. Ho dovuto mettere pomata antibiotica, scarpe aperte, perché ai margini delle unghie c erano delle ferite infette che producevano pus. Ora sembrano essersi chiuse ma ancora toccando i margini mi fa male e lo sento anche dentro la scarpa. Da ieri avverto un dolore all osso dell alluce destro, quello che era stato più maltrattato. Il dolore è pungente non appena appoggi il piede a terra. La mia domanda è, è possibile che L infezione si sia estesa fino all osso? Sono un soggetto ipocondriaco, mi sto terrorizzando.. dovrei farlo vedere al medico?
[#1]
Vivere nel terrore, serve poco. L'unico modo per saperlo è rivolgersi al medico curante, che è il primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute. Dopo averla visitata, sarà lui a dirle qual è la situazione e cosa fare.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD
Umberto Donati, MD
www.ortopedicoabologna.it
[#3]
Non ho nessun elemento per esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto. Lei si fiderebbe di qualsiasi ipotesi io possa fare, oppure si chiederebbe "Come fa a dirlo che non mi ha nemmeno visitata?"
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 29/10/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.