Rx piede

salve mia cugina da tempo e senza un perchè accusa dolore al 2 dito del piede sx, eseguito esami x sospetta gotta ne soffre il marito, esiti negativo, da un paio di mesi peggiorando la situazione ha fatto dei rx al piede in quanto oltre al dolore presenta un apertura strana a forma di V diciamo irrigidendosi. durante gli esami le an chiesto se aveva avuto fratture ma lei non ricorda, soltanto in spiaggia uscendo dall'acqua essendoci pietre un po di fatica e dolore ma senza altri sintomi.
questo il referto

Segni artrosici

Dita a martello

Deviazione laterale del 3 dito

Osteoporosi

fa regolarmente la moc femorale ma senza problemi i risultati

cosa significa cio? cè qualche cura da fare o intervento? a cosa va incontro nel tempo

e invalidante?

a chi rivolgersi a 54 anni

un saluto spero in un riscontro
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 119
Gentile signora, probabilmente sua cugina soffre di una forma artrosica del piede che ha determinato qualche deformità alle dita.
A questo punto è indispensabile appurare se queste deformità siano ancora compatibili con un trattamento incruento (cioè no chirurgico) oppure è necessario intervenire chirurgicamente.
Per stabilire quale strada intraprendere è necessario che sua cugina si sottoponga ad un consulto ortopedico con una radiografia del piede recente.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
Utente
la ringrazio ,ma un altra radiografia del piede deve fare?